L’incarico s’intende conferito con l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni di incarico preventivamente concordate per iscritto con il Traduttore.
Le tariffe possono variare a seconda della tipologia testuale, della complessità terminologica, del carattere di urgenza e del volume del servizio richiesto.
Il compenso pattuito è inteso con riferimento alla cartella standard di 1500 battute (25 righe di 60 caratteri, spazi e segni inclusi), ma la fatturazione minima è in ogni caso pari a una cartella. Il compenso calcolato è al netto degli oneri di legge. Il traduttore applica in fattura la rivalsa del contributo previdenziale ex L. 662/96 art. 1 comma 212.
I termini di consegna sono pattuiti al momento del conferimento dell’incarico e sono vincolanti solo se espressamente previsto e deregolabili su accordo scritto tra le parti. La consegna e il ritiro sono in ogni caso sempre a cura e spese del Cliente.
Per quanto attiene la riservatezza, il Traduttore si impegna a mantenere riservati i testi oggetto della traduzione e i dati personali relativi al Cliente. Il pagamento è dovuto entro massimo 30 giorni dalla data di consegna del lavoro o di ricevimento della fattura. Scaduto tale termine, si applicano gli interessi moratori ai sensi del D.L. 231/2002.
Per tutte le controversie relative all’incarico conferito al Traduttore con riferimento a qualsivoglia vizio, difetto, pagamento, validità e recesso sarà competente il Foro di Alessandria.